domenica

Comprare dominio

Dopo aver parlato di come scegliere i propri host gratuiti e a pagamento, qual'è quello adatto alle vostre esigenze e dove trovarlo, ora parliamo di come comprare il dominio, come sceglierlo correttamente e i vari prezzi.
Il dominio è uno degli elementi fondamentale del vostro sito in quanto non cambia nel tempo, una volta acquistato non può essere cambiato.

Il dominio può essere acquistato in ogni sito che offre servizi di registrazione domini e host gratuiti e a pagamento e la procedura è molto semplice: dopo aver verificato la disponibilità del dominio lo si acquista per cifre non elevate generalmente ( prezzi da circa 10 € ).

Un buon dominio garantisce, insieme a buoni testi, una buona indicizzazione da parte dei motori di ricerca perchè esso è la prima cosa che viene analizzata per le ricerche dei vari Google, Yahoo..
Come abbiamo detto poco fa esso non può essere cambiato in quanto questo risulterebbe in una perdita di tutta la storicità del sito e quindi minor visibilità.

Comprare un dominio è la parte più facile della realizzazione di un sito web in quanto non bisogna avere particolari capacità eccetto una particolare attenzione alla sua scelta, i passi successivi, di cui parleremo nei prossimi post, sono invece più complicati e necessitano maggiore attenzione per ogni passo per ottenere un risultato soddisfacente e raggiungere i propri obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento