lunedì

Hosting linux

Il mondo dell'informatica è ormai troncato in tre pezzi ai quali appartengono diverse persone che usano il pc per vari motivi e quindi hanno diverse esigenze; questi tre tronconi si chiamano Windows, Linux e Mac.
Tre colossi del settore, ognuno con caratteristiche diverse ma una è comune a tutti e tre: l'esigenza di un host per i siti web.

In questo post parliamo di hosting linux cioè dei siti che offrono servizi di host, registrazione domini, server virtuali, webmail ecc per i possessori di questo sistema operativo.
Linux è ormai usato da molti anni ma non perde il suo fascino e continua ad essere utilizzato da molti utenti di internet per la sua eccezionale velocità di elaborazione dei processi e basso utlizzo RAM.

Per questo motivo è stato necessario che i vari siti che offrono servizi di ragistrazione domini e host si adeguino alle esigenze di linux creando host che possono essere usati sia da utenti windows che linux o esclusivamente da uno dei due.
I servizi offerti sono i medesimi, con minime variazioni, quindi massima qualità anche per gli utenti che usano questo sistema operativo.
Nei prossimi post analizzeremo i migliori servizi di host sia per windows che per linux, quelli che offrono più spazio di archiviazione per l'utente, più database sql, più linguaggi di programmazione supportati e altri services.
Visitate e leggete pure i nostri post precedenti per eventuali informazioni e curiosità sul mondo degli host, domini e server dedicati per una completa e efficente illustrazione del di questa sfera ormai divenuta fondamentale per gli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento