lunedì

Hosting provider

I servizi di hosting provider sono quei siti che offrono la possibilità di registrare host gratuiti e a pagamento, domini, server virtuali… Questo tipo di siti offre vari servizi rivolti agli utenti per migliorare, sviluppare e promuovere il loro sito.
I punti cardine dei host provider sono l’offrire uno spazio virtuale adeguato, una web mail per consentire all’utente di gestire i suoi contatti, il supporto per l’assistenza, il supporto per vari linguaggi ( ASP, Php ecc..) e applicativi (Access, sql) usati dall’utente.
Questi siti offrono un uptime minimo di 99,5% ( 99% è troppo basso per un provider che sostiene di essere affidabile), perché uno 0,5% di downtime si traduce in diverse ore, quando il sito è giù e irraggiungibile.
Nei prossimi post analizzeremo quali sono i migliori portali di host provider (abbiamo già parlato di host solutions ottimo fornitore di questo tipo di servizi) e come scegliere quello adatto al vostro sito in quanto bisogna tener conto di molti svariati aspetti in quanto ogni singolo elemento concorre allo sviluppo e alla massimizzazione delle qualità del vostro sito web.
In rete ci sono migliaia di host provider e spesso gli utenti si chiedono qual'è quello più giusto e perchè..noi vi aiuteremo a risolvere questo dilemma descrivendo i migliori che sono presenti online e da noi personalmente testati.
Leggete i nostri successivi post per rimanere aggiornati e anche per trovare qualcosa di interessante che magari non sapete.

Nessun commento:

Posta un commento