Virtual server hosting

Il virtual server hosting è un particolare tipo di servizio di host gratuiti o a pagamento che consente di gestire il proprio sito in rete tramite dei server virtuali e non fisici.
Ciò consente di utilizzare il servizio quando se ne ha il bisogno senza dover acquistare un pacchetto dati.
Questo tipo di servizio host garantisce le medesime prestazioni di un server fisico ma col vantaggio della sua virtualità cioè un server linux o windows personale condividendo solo con altri utenti il costo dell'hardware e della connessione alla rete. Il file system, i processi, gli utenti, le applicazioni installate e le risorse utilizzate resteranno sempre indipendenti e completamente isolate.
Quindi tutto ciò garantisce una maggiore autonomia e libetà all'utente che si deve solo concentrare sulla gestione del suo sito e host senza badare alla gestione e al mantenimento dell'hardware e della rete, che sarà costantemente monitorata dai tecnici.
Nei prossimi post parleremo ancora di host, registrazione domini e quant'altro necessario a migliorare il nostro servizio a voi offerto sino a portarvi a una completa e soddisfacente conoscenza di come funzionano i siti web, la loro indicizzazione e tutto quello che sta dietro al loro operato, tutto ciò che noi non vediamo fisicamente ma che in fondo è la parte più importante, fondamentale per il funzionamento della rete.

Commenti

  1. Virtual server and so one does not need to purchase any server for it. It is really not possible to get any right information on whether someone is working on an independent server or virtual server hosting system
    Thanks
    Virtual server hosting

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari